Voce di Napoli | Navigazione

Terremoto a Napoli, da Catania arriva la solidarietà e fa il pieno di like

“Spero state tutti bene, un abbraccio da Catania. Forza Napoli”. Scrive Liliana, cittadina etnea, sotto al post pubblicato da VocediNapoli.it dopo la lieve scossa di terremoto che ha interessato Napoli la scorsa notte. Un messaggio di solidarietà che arriva da una città che nelle ultime settimane è stata duramente colpita dal sisma.

Un messaggio scritto col cuore che arriva pochi minuti dopo la scossa di due gradi avvenuta nella zona della Solfatara e legata al bradisismo che già da mesi ha prodotto diversi eventi sismici di bassa intensità. Una scossa di magnitudo 2 ma avvenuta a una profondità di poco più di un chilometro. Circostanza che ha reso percettibile il breve terremoto, con tante segnalazioni lanciate via Facebook. La zona interessata si trova sul lato sud ovest del vulcano Solfatara. Nulla di paragonabile a quello che si sta verificando tra Catania e Messina o in altre zona d’Italia nelle scorse settimane.

Resta, tuttavia, il gesto di solidarietà di un popolo, come quello catanese, assai vicino alla nostra terra. “Forza napoletani, noi siciliani siamo con voi” scrivono Francesca e Gennaro che, così come accade con Liliana, ricevono like e commenti di sostegno da parte dei cittadini partenopei.