Voce di Napoli | Navigazione

Lo chiamano per nome e gli sparano: agguato a Montesanto, vittima pregiudicato

Lo hanno chiamato per nome e quando è uscito di casa è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla gamba. E’ quanto successo martedì sera, poco prima delle 22, nella zona di Montesanto a Napoli. La vittima è un uomo di 29 anni, Giovanni Imperato, pluripregiudicato ferito in vico Rosario a Portamedina. Ad agire presumibilmente due persone a bordo di uno scooter.

La versione raccontata agli agenti della polizia di stato ha trovato effettivamente riscontro perché sul luogo indicato dal 29enne sono stati trovati due bossoli calibro 7.65 e tracce ematiche. Imperato al momento è ricoverato nell’ospedale della Pignasecca: ha una scheggia di ogiva trattenuta nella gamba. Un avvertimento sul quale sono in corso le indagini della polizia.

Domenica scorsa un altro pregiudicato del Rione Sanità, Salvatore Pellecchia, 22 anni, venne ferito da un colpo d’arma da fuoco alla gamba destra in un presunto tentativo di rapina non riscontrato dalla polizia. La vittima, residente in via Antesaecula nel Rione Sanità, zona sotto l’influenza del clan Sequino, ha raccontato di essere stata ferita in piazza Municipio a Napoli. Sul posto tuttavia gli agenti non hanno trovato nulla.

Salviamo il Pellegrini, domani a Montesanto ci sarà un'assemblea pubblica