Rabbia e dolore ad Arzano e Rotondi, paesino nell’Avellinese, per la morte del 23enne Giovanni Petecca, originario della provincia di Napoli e residente da anni in Irpinia, che ha perso la vita in un letto dell’ospedale Cardarelli dopo due giorni di agonia. Il ragazzo era stato ricoverato a causa di dolori lancinanti presso l’ospedale Rummo di Benevento, ma nulla avrebbe fatto presagire una fine così drammatica.
Giovanni si era sentito male negli ultimi giorni del 2018, avvertiva forti dolori allo stomaco. Le sue condizioni fisiche sono precipitare con il passare delle ore, poi il traferimento in elicottero al Cardarelli, il ragazzo è entrato in coma ed è deceduto. Sotto choc il paese in provincia di Benevento che ha pregato insieme ai genitori di Giovanni nella speranza di un miracolo. Si attende l’esame autoptco per sapere con esattezza la causa del decesso del 23enne.
Poche ore prima della tragica fine, suo padre postava sui social canzoni e messaggi di speranza. “Sei forte, non mollare: papà ti vuole bene”. Alla notizia delle condizioni disperate di Giovanni, una sua amica aveva scritto: “Spero che questo sia solo un brutto sogno, noi siamo qui con tè, sempre. Siamo cresciuti insieme, abbiamo condiviso di tutto. Sei un fratello, non un amico, io credo in tè perché tu sei forte e ce la farai, supererai anche questa. Ne abbiamo passate tante insiemem ci sono stati alti e bassi fra noi ma siamo sempre qui riuniti tutti insieme come una vera famiglia, ci siamo sempre aiutati a vicenda. Quanti litigi che abbiamo avuto io e tè, dimostra che puoi farcela e che non mollerai”.