Ancora un episodio di violenza sulle donne che vede protagonista un uomo già sottoposto a divieto di avvicinamento. Un misura rivelatasi negli anni assai inefficace e poco rassicurante per le vittime. L’ultimo episodio, dopo la follia andata in scena nei giorni scorsi ai Gradoni di Chiaia a Napoli dove un uomo ha picchiato e trascinato con il guinzaglio del cane la compagna “colpevole di volerlo lasciare, è stato registrato a Boscoreale, comune dell’area vesuviana.
In manette per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento aggravato è finito un pregiudicato di 41 anni. L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie, si è ugualmente presentato fuori l’abitazione della donna: voleva parlarle ma al rifiuto di lei è impazzito tirando fuori un martello nel tentativo di aprire con forza la porta dell’abitazione. Una volta dentro, ha poi sferrato una testata al volto della donna che è riuscita a chiamare il 118 ed è stata soccorsa poco dopo dai medici che, vista la situazione di violenza in famiglia, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri.
In attesa dell’arrivo dei militari dell’Arma della Compagnia di Torre Annunziata, l’uomo, mai domo, ha danneggiato a colpi di martello l’ambulanza. Successivamente è stato arrestato e condotto in carcere.