Voce di Napoli | Navigazione

Sarri sui cori contro Koulibaly: “In Italia c’è un problema razzismo, Kalidou uomo meraviglioso”

L'allenatore del Chelsea ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla spiacevole vicenda che ha visto protagonista il difensore azzurro

La questione razzismo è ormai al centro delle cronache, non solo sportive. Quello che è accaduto a San Siro ha scatenato forti polemiche e acceso il dibattito. Senza contare gli episodi di violenza successi dopo la partita e che hanno causato la morte di un tifoso.

Tutto ha avuto inizio dai cori razzisti lanciati da una parte della tifoseria dell’Inter contro Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale del Napoli è stato poi espulso ma la macchia del match resterà sempre quella degli squallidi e offensivi “UHUHUHUH“.

Sulla vicenda è intervenuto anche Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli oggi sulla panchina del Chelsea:

Sappiamo che a livello calcistico ci sono alcuni problemi in Italia. Penso che questo valga soprattutto per Napoli. Noi ci siamo fermati in occasione di due partite, una volta contro la Lazio a Roma ed un’altra contro la Sampdoria a Genova. Io sono davvero molto dispiaciuto per Kalidou perché è un uomo meraviglioso. Mi spiace tanto per quello che gli è successo e penso che in Italia si possa fare di più per questo tipo di problema“, queste le parole di Sarri in conferenza stampa.

Sarri sui cori contro Koulibaly: "In Italia c'è un problema razzismo, Kalidou uomo meraviglioso"