Questa mattina un uomo è stato ucciso dopo esser stato raggiunto da colpi di arma da fuoco intono alle 7.30. La vittima dell’agguato è Biagio Capacchione, titolare della Cimep, un’officina meccanica specializzata di Fisciano molto conosciuta nel Salernitano.
L’episodio è avvenuto a Baronissi, comune della Valle dell’Irno. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine giunte sul posto, l’uomo sarebbe uscito intorno alle 7.30 da casa sua, in via Berlinguer. Avrebbe incontrato qualcuno con cui ha litigato. Non si conosce l’identità del killer. La corsa in ospedale è stata inutile, la situazione era troppo critica, i colpi hanno intaccato organi vitali. Biagio Capacchione è morto al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
Prima di morire, però racconta il Mattino, avrebbe dato elementi utili all’individuazione dei responsabili. Scioccata la comunità di Baronissi: “Il nostro è un comune tranquillo – commenta il sindaco Gianfranco Valiante – siamo molto scossi dell’accaduto. Siamo vicini alla famiglia e contiamo sulle forze dell’ordine per individuare ed assicurare alla giustizia gli autori di questo gesto”.