Voce di Napoli | Navigazione

“Voglio il Massimo Show”, i comici di Made in Sud euro contro il cancro

L’associazione Massimo Borrelli insieme ai comici di Made in Sud ha raccolto 10mila euro da donare per la ricerca contro il cancro. Sono stati generosi i napoletani che hanno assistito allo spettacolo per partecipare all’iniziativa solidale in memoria del comico scomparso il 9 maggio 2016 a causa di un tumore.

“L’emozione è tantissima. Io non ricordo un collega, ma una persona speciale che mi è stata accanto per 19 anni”, racconta al Mattino il suo compagno di avventure teatrali e televisive, Peppe Laurato. “L’associazione porta il suo nome perché è quello che lui avrebbe voluto – continua Peppe – e la sua morte deve servire a tutti per continuare a lottare e trovare un rimedio contro questo terribile male”.

“Sono accorsi tantissimi artisti per contribuire alla causa, non solo tutti noi di Made in Sud che abbiamo rinunciato al laboratorio teatrale perché questo era l’unico giorno possibile per l’evento”, fa notare Peppe Migliaccio, il primo collaboratore ai testi dei Duo per duo. E Nando Mormone è pronto a dare in esclusiva al pubblico presente l’annuncio che in tanti aspettavano: “Oggi è ufficiale, Made in Sud tornerà in Rai il 28 febbraio mentre continueremo i test col pubblico teatrale ogni giovedì al Tam”.