La leonessa di San Felice a Cancello non ce l’ha fatta. Da tempo lottava contro un male incurabile e nelle scorse ore il suo cuore ha smesso di battere all’ospedale Pascale di Napoli, dove era ricoverata per una grave neoplasia.
La provincia di Caserta piange Mariarosaria Sgambato, giovane 21enne vittima della Terra dei Fuochi. I funerali si svolgeranno nella giornata di domani nella frazione Piedarienzo a San Felice a Cancello. Tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di amici e conoscenti. In tanti conoscevano Mariarosaria così come sapevano da tempo la dura battaglia che stava affrontando.
Una ragazza bellissima, come la descrivono in tanti, trasformata negli ultimi mesi da una malattia che non le ha lasciato scampo. “Leonessa mia mi hai lasciato così senza parole, ti sono stato vicino da l’inizio e ti sto vicino anche lontano amica mia: stai sempre nell’ mio cuore non mi dovevi lasciare no”, scrive Grazia. “Ciao piccola guerriera”, il saluto finale di Antonietta. “Mi si spezza il cuore sapendo che non ci sei più spero che sei con il tuo papà in cielo e che il Signore ti accolga fra le sue braccia e che vegli su i tuoi cari. Ciao Mariarosaria” scrive un amico.
L’intera comunità di Piedarienzo – si legge – “è stata colpita da Una tragedia di cui non si dovrebbe mai parlare. Un’altra vittima della terra dei fuochi… tutta la comunità in particolare l’associazione circolo socio culturale Piedarienzo è vicina alla famiglia”.

