Non sono certo mancate le polemiche nel derby vinto dalla Juve in casa del Torino grazie a un rigore e a un’esultanza polemica di Cristiano Ronaldo.
Atteggiamento a parte del campione portoghese, la squadra di Mazzarri ha protestato con veemenza per due contatti dubbi in area di rigore bianconera. Due contatti su cui sia l’arbitro Guida che il Var, capitanato da Mazzoleni, hanno giudicato regolari.
A far discutere, tuttavia, è lo scontro in area di rigore tra Alex Sandro e Zaza, resosi poi protagonista dello sciagurato passaggio a Ichazo che ha consentito a Mandzukic di procurarsi il penalty vittoria. I due giocatori si trattengono a vicenda in area di rigore della Juve, tuttavia il difensore brasiliano finisce letteralmente col scaraventare a terra l’attaccante granata. Un gesto assai plateale che però non convince l’arbitro a concedere la massima punizione.
Sulla questione la Gazzetta scrive: “Il bianconero tira giù l’avversario, ma anche l’attaccante granata si aggrappa alla sua maglia”. Altro episodio dubbio è il presunto fallo di Matuidi su Belotti. Su questo episodio, la Gazzetta esprime maggiori perplessità: “C’è la spinta del francese sul centravanti del Toro che prova a colpire di testa la palla. Episodio difficile da cogliere, ma resta più di qualche dubbio”.
IL RIGORE SOLARE NON DATO AL TORINO
Vi segnaliamo infine l’ennesima licenza presa da Pjanic durante uno scontro di gioco. Il bosniaco sviene dopo un finto contrasto con Belotti.
PJANIC “SVIENE” SENZA MOTIVO