Voce di Napoli | Navigazione

Vergogna CR7, gol su rigore ed esultanza in faccia a Ichazo

E’ stato un rigore a sbloccare il derby dell’Olimpico tra Torino e Juventus. Fallo di Ichazo in uscita su Mandzukic, in seguito a uno sciagurato passaggio dell’ex Simone Zaza, e massima punizione concessa dall’arbitro Guida.

Dagli undici metri Cristiano Ronaldo realizza non senza difficoltà (il portiere granata era riuscito a intercettare la palla senza, tuttavia, riuscire a deviarla oltre la rete). L’esultanza dell’ex Real Madrid è tutt’altro che esemplare. Il portoghese si dirige verso Ichazo finendo per esultargli letteralmente in faccia provocando la rabbiosa reazione della squadra granata.

Un gesto di cattivo gusto, costato il giallo e risolto nei minuti successivi dallo stesso CR7, arrivato a scusarsi con il diretto interessato.

In precedenza contatto dubbio in area di rigore bianconera: Alex Sandro trattiene Zaza che va a terra, per l’arbitro non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore, tra le vibranti proteste del pubblico di casa. Gli assistenti al Var, Mazzoleni e Paganessi, hanno confermato la decisione arbitrale non richiamando l’attenzione del fischietto, che ha quindi fatto proseguire il gioco tra le critiche di calciatori, staff e tifosi del Torino.

Dopo l’1-0, alla Juve è stato annullato il raddoppio di Mandzukic per la posizione irregolare di Cristiano Ronaldo sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto lateralmente da Pjanic. La “spizzata” di testa del portoghese favorisce il tap-in sotto misura del compagno di squadra e il gol viene giustamente annullato.

IL GOL E L’ESULTANZA POLEMICA DI CR7