Avevano nascosto ben 8 chili e mezzo di hashish in una vettura coperta da indumenti utilizzati dai dipendenti dell’Asia, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune di Napoli, per non dare nell’occhio.
Il tentativo di depistaggio, tuttavia, non ha fermato i controlli della polizia che, nell’ambito di una mirata attività di contrasto al traffico di stupefacenti, ha proceduto a una serie di perquisizioni in alcuni garage dell’area orientale del capoluogo. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, all’interno di un’auto parcheggiata nel garage denominato “Turati” sito nell’omonima via del comune di San Giorgio a Cremano (Napoli), sono stati rinvenuti circa 8,5 chili di hashish. La sostanza stupefacente era nascosta all’interno di due diversi vani appositamente ricavati al di sotto dei sedili anteriori dell’autovettura.
La perquisizione ha consentito di trovare anche materiale per il confezionamento e diversi capi di vestiario riportante la scritta Asia. Verosimilmente, il materiale, detenuto all’insaputa dell’azienda, era finalizzato a travisare gli autori di attività criminali. Indagini in corso per risalire ai proprietari del grosso quantitativo di droga in una zona considerata sotto il controllo del clan Mazzarella.