Voce di Napoli | Navigazione

Gran Caffè Gambrinus, il flash mob ha incantato i turisti

All'improvviso i baristi iniziano a cantare seguiti da alcuni clienti, e da li è iniziata la magia

Non è una cosa da tutti i giorni assistere ad uno spettacolo del genere all’interno di un caffè letterario dalla storia secolare. Eppure a Napoli è accaduto anche questo. Per la serie “succede solo a Napoli“. Protagonista il Gran Caffè Gambrinus.

Tutto è stato immortalato in un video, quello che oggi è chiamato flash mob. All’improvviso ha iniziato un barista dalle grandi capacità musicali, o forse un tenore travestito da barista. Così tra un caffè e un altro, con la folla che riempiva la sala, è iniziato lo show.

Sulle note di Funiculì funiculà il barista ha iniziato a cantare, poi seguito da un collega e infine da alcune “finte” clienti. La cosa è stata travolgente e immediatamente tutti i clienti, diventati pubblico, hanno iniziato a cantare, battere le mani e saltare.

Felici i turisti e le tante famiglie con i loro bambini. Un piccolo e simpatico episodio che ha incantato chi non conosce bene questa città che può regalare delle sorprese del genere all’improvviso. “Napoli una città unica al mondo“, hanno detto in tanti, e hanno ragione.