Ultimo aggiornamento giovedì, 21 marzo 2019 - 13:39

Napoli, l’omaggio della stampa spagnola all’arte delle fermate della metro

Nel mondo fa ancora notizia la bellezza delle fermate della metropolitana napoletana ma ci sono anche le critiche per i continui disservizi

Cultura
7 Dicembre 2018 18:54 Di redazione
1'

Artisti che hanno dato sfogo alla loro bravura dipingendo, facendo statue e mosaici. E poi gli architetti, tra i più importanti al mondo che hanno reso le stazioni della metro di Napoli tra le più belle al mondo.

Non si parla di altro nel mondo nonostante alcune fermate le vedremo tra qualche anno causa cantieri infiniti. Tuttavia, a dare lustro alle fermate della metropolitana partenopea, anche i ritrovamenti archeologici. Anche questo è stato una delle cause dei rallentamenti dei lavori.

Anche la stampa spagnola si è soffermato su tutto questo, forse per affinità storiche. Bisogna riconoscere però, che non sono state risparmiate delle critiche. Perché le stazioni sono anche delle piccole gallerie d’arte ma il servizio di trasporto pubblico è carente e allo sfascio.

Per la serie è “bell ma nun abball” visto che vi sono attese infinite per il passaggio dei treni e disservizi un giorni si e l ‘altro pure. Auguriamoci che in futuro la bellezza possa essere accompagnata dalla funzionalità.

LEGGI COMMENTI