Oggi è lutto a Napoli per la morte di un personaggio simbolo non solo della Galleria Umberto, ma anche della moda napoletana, Alfredo Barbaro. L’uomo, classe 1931, ha iniziato la sua carriera da commerciante vendendo frutta e verdura a Sant’Anna di Palazzo. Era il re indiscusso della galleria grazie alla predominanza dei suoi negozi che ancora oggi vendono le griffe più importanti del mondo della moda internazionale.
A dare l’annuncio del decesso è stato Pasquale Barbaro, l’unico maschio di quattro figli, come riporta il Mattino. “Voglio ricordarti con questo sorriso, grazie per tutto quello che hai fatto per noi figli e per tutti i nipoti, per gli insegnamenti che ci hai dato, per i valori che ci hai trasmesso, per l’umiltà che non hai mai lasciato dietro di te, e con la quale te ne sei andato. Ciao Papà“.
Barbaro si è spento a Salina (Sicilia) dove possedeva una villa, accerchiato dall’amore dei suoi cari che da tempo gli stavano accanto. I funerali si terranno a Napoli tra domenica e lunedì non appena si organizzerà il rito funebre.