Ultimo aggiornamento lunedì, 10 dicembre 2018 - 17:33

Napoli, due giocatori nel mirino di De Laurentiis: Romero e De Jong

Il primo è una giovane promessa e milita nel Genoa, il secondo è un astro nascente del calcio olandese e gioca tra le fila dell'Ajax

Calcio Napoli
5 dicembre 2018 14:09 Di redazione
2'

Acquisti da fare in estate ma da chiudere già a gennaio. Di conseguenza le trattative sono state tutte avviate. Secondo i principali quotidiani della stampa sportiva, i Napoli starebbe puntando a due giovani talenti: uno gioca già in Serie A, l’altro in Olanda nell’Eredivise.

ROMERO – Cristian Romero, 20 anni, gioca nel Genoa. Ha iniziato a giocare nel ruolo di terzino destro, per essere poi spostato a difensore centrale. “El Cuti” è molto fisico, grintoso ed è abile in fase di anticipo. Dotato di buoni tempi di gioco e di una spiccata personalità, sa rendersi pericoloso anche con progressioni offensive. I suoi punti deboli sono la propensione ai falli e la scarsa tenuta mentale nell’arco dell’intera partita. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato sarebbe di 750mila euro.

DE JONG – Frenkie De Jong, 21 anni, milita nell’Ajax. È un centrocampista centrale, dotato di buona tecnica e bravo negli inserimenti. È abilissimo nella battuta dei calci da fermo: punizioni e rigori. Secondo Transfermarkt il suo cartellino avrebbe un costo pari a 40 milioni di euro.

I PRIMO GOL IN SERIE A DI ROMERO CONTRO L’UDINESE – 

I GOL E LE MIGLIORI GIOCATE DI DE JONG – 

LEGGI COMMENTI