Voce di Napoli | Navigazione

ANM, l’azienda comunica i nuovi orari e tre dipendenti vanno in malattia: corse sospese delle funicolari

L'ANM ha ufficializzato i prolungamenti degli orari per i fine settimana in vista delle feste natalizia. C'è stato anche un incontro con i sindacati

Nel giorno in cui l’Anm ha redatto i nuovi orari per il prolungamento del week end delle corse della Funicolare Centrale, tre caposervizio delle funicolari hanno comunicato di essere impossibilitati a lavorare per malattia.

Tale circostanza ha determinato nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 14.30, la chiusura delle funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina.

Sul tema si è anche svolta questa mattina una riunione dell’azienda con le rappresentanze sindacali di Cigl, Cisl e Uil per spiegare le soluzioni incentivanti previste per stimolare il prolungamento dell’orario, in coerenza con quanto già previsto dall’accordo sindacale del 30/10/2015 sottoscritto con tutte le organizzazioni sindacali. Nel corso di questa riunione i rappresentanti sindacali non hanno voluto aprire alcuna trattativa sul tema.

IL MESSAGGIO DELL’ANM –

+++FUNICOLARI CHIAIA – MONTESANTO E MERGELLINA: CORSE SOSPESE DALLE ORE 14.30 FINO A FINE SERVIZIO. L’AZIENDA SI SCUSA PER IL DISAGIO+++