Ciak & Medico, youtubers napoletani di successo, hanno dato la loro interpretazione dell’allerta meteo. La nota, diramata nella giornata di lunedì dalla Protezione civile regionale, riportava un allarme di colore arancione per l’intero territorio regionale dalle 17 dello stesso lunedì fino alle 17 di martedì 20 novembre.
In base all’allerta i sindaci di alcune città della Campania, tra cui Luigi De Magistris, hanno deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi per evitare pericoli per gli studenti. Per la terza volta da ottobre ad oggi le scuole di Napoli sono rimaste con i cancelli sbarrati, lasciando a casa migliaia di alunni con tutti i disagi che questo produce per le famiglie.
Napoli stamattina, però, si è svegliata sotto un caldo sole, senza vento, e con una temperatura primaverile. Insomma l’ennesima previsione errata della Protezione civile e scelta errata anche da parte dell’amministrazione comunale.
Torniamo a Ciak & Medico. Gli youtubers hanno fatto un video esilarante che sta spopolando in rete e nelle chat di classe popolate dalle mamme e dai papà. Erry Estatico, che nel video vediamo tuffarsi in acqua, contattato dalla nostra redazione, ha detto “sono molto freddoloso e d’estate ci metto molto tempo prima di tuffarmi, ma a dire il vero stamattina non ho sentito proprio freddo“. Insomma se la Protezione civile annunciava freddo, pioggia e vento così non è stato e anzi c’è chi ha colto l’occasione per farsi un bel bagno in città.
