Ultimo aggiornamento martedì, 13 novembre 2018 - 19:31

Insegue rapinatore e affida zaino a passante che fugge via con il bottino

Napoli Città
7 novembre 2018 17:16 Di redazione
1'

Stava inseguendo uno rapinatore nonostante avesse già recuperato lo zaino sottratto quando si è reso conto che l’uomo al quale lo aveva affidato è a sua volta fuggito con il bottino.

E’ quanto successo la scorsa notte nel centro storico di Napoli dove gli agenti del commissariato Decumani hanno arrestato un 45enne senegalese per il reato di rapina. L’episodio si è verificato nei pressi di piazza Bellini dove il cittadino straniero ha provato ad impossessarsi dello zaino di un ragazzo venendo da quest’ultimo inseguito.

Recuperata la borsa, lasciata per strada dal malvivente, il ragazzo l’ha affidata a un passante in modo che potesse custodirla per permettergli di inseguire il rapinatore. Il passante, tuttavia, è fuggito a sua volta in possesso dello zaino. Una situazione grottesca che ha visto gli agenti di polizia, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, rintracciare e bloccare l’uomo nei pressi di piazza Museo. A pochi metri, vicino un’edicola, i poliziotti hanno recuperato lo zaino del ragazzo che conteneva i suoi documenti nonché il cellulare e il portafogli cona all’interno la somma di 30 euro.

LEGGI COMMENTI