Ultimo aggiornamento martedì, 13 novembre 2018 - 19:31

Champions, Napoli agli ottavi se…: decisivo un gol

Calcio Napoli
7 novembre 2018 10:19 Di redazione
2'

Una vittoria e tre pareggi che valgono il primo posto in un girone equilibrato dove Liverpool e Psg, favorite alla vigilia, si giocheranno tanto nel prossimo match in programma il prossimo 28 novembre.

Quel giorno il Napoli ospiterà al San Paolo la Stella Rossa e potrebbe, debiti scongiuri a parte, già festeggiare una clamorosa qualificazione agli Ottavi di finale. La squadra di Ancelotti al momento è prima a quota sei, a pari punti con il Liverpool. Seguono Psg a 5 e Stella Rossa a 4.

Battendo la squadra serba tra due settimane, il Napoli dovrà sperare in un risultato positivo del Liverpool al Parco dei Principi di Parigi. In caso di pareggio o vittoria dei Reds (e del relativo successo del Napoli sulla Stella Rossa), gli azzurri passeranno agli Ottavi con un turno di anticipo.

Decisiva la differenza negli scontri diretti che vede il Napoli in vantaggio sul Psg. A parità di punti, infatti, si prendono in considerazione i risultati maturati nei due scontri diretti. Insigne e compagni sono forti del 2-2 (beffa) conquistato a Parigi. Quei due gol segnati in trasferta da Insigne e Mertens valgono oro dopo l’1-1 del San Paolo.

 

LEGGI COMMENTI