Da una parte le indiscrezioni di mercato che, due mesi dopo la chiusura della sessione estiva, ritornano ancora più insistenti, dall’altra le condizioni fisiche che tengono in apprensione la dirigenza del Psg.
Edinson Cavani è sempre uno dei pensieri della piazza napoletana. Il Matador non sta sicuramente passando un periodo felice. A secco in campionato dal 26 settembre, l’ultimo gol l’ha realizzato il 3 ottobre scorso contro la modesta Stella Rossa. Nell’ultima sfida di domenica a Marsiglia, l’attaccante uruguaiano non è sceso in campo per un infortunio alla coscia.
Così come riportato nelle ultime ore da Le Parisien, l’attaccante uruguaiano dovrebbe saltare anche la prossima sfida di campionato, quella di venerdì prossimo contro il Lille al Parco dei Principi.
L’obiettivo dei medici del PSG sarebbe infatti recuperare Cavani per il match di ritorno Champions al San Paolo di martedì 6 novembre, ma anche per quella data non è detto che Cavani rientri al massimo della condizione.
Tornando alle voci di calciomercato, l’ultima indiscrezione arriva dal giornalista Carlo Alvino, sempre molto vicino alle dinamiche di casa De Laurentiis. Le sue parole: “Napoli-Cavani, avviati i contatti realmente e per la prima volta. Gli approcci hanno dato esito positivo. Non parlerò nei prossimi mesi di falsi contratti di ipotetici Cavani che stanno arrivando in aeroporto e di indiscrezioni inventate di sana pianta. Mi limiterò a dire quello che so e che non disturbi la trattativa per il bene del Napoli. E penso che ora basti solo un avverbio: realmente. Un avverbio che però dice tutto. Questa volta il possibile rientro a Napoli del Matador è reale”.