Bilancio drammatico quello provocato dal maltempo sulla città di Napoli e la sua provincia. Dopo la morte di uno studente 21enne, schiacciato da un albero nei pressi dell’università di Ingegneria, le due persone estratte vive dalle lamiere dell’auto travolte da un alto fusto a Pianura, un uomo è stato colpito da un albero mentre si trovava a bordo della sua auto nella zona di piazzale Tecchio a Fuorigrotta.
Soccorso dai sanitari del 118, è stata trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale.
LA TRAGEDIA: CROLLA ALBERO ALL’UNIVERSITA’, MUORE STUDENTE A FUORIGROTTA
Intanto un tavolo di coordinamento a Palazzo San Giacomo, convocato dal sindaco e presieduto dall’assessore alla protezione civile Alessandra Clemente, già da ieri sera, sta seguendo l’evolversi delle condizioni meteo in città.
GUARDA LA GALLERY: TUTTI GLI ALBERI CROLLATI A NAPOLI
DISAGI SULLA RESIDENZIALE – Nel frattempo il maltempo sta causando anche svariati incidenti automobilistici. Un camion si è ribaltato sulla “residenziale” in direzione dei paesi vesuviani e sulla strada è stata interrotta la circolazione.
IL VIDEO DELL’INCIDENTE SULLA RESIDENZIALE
Un tavolo di coordinamento a Palazzo San Giacomo, convocato dal sindaco e presieduto dall’assessore alla protezione civile Alessandra Clemente, già da ieri sera, sta seguendo l’evolversi delle condizioni meteo in città.
Sono state impegnate a servizio delle delicate attività di pronto intervento e protezione civile, nonostante la vigenza del codice giallo, livello ordinario di criticità, promulgato dalla sala di controllo della protezione civile regionale, le squadre di protezione civile cittadina, tutti i PIS “Pronto Interventi Stradali” delle municipalità, personale delle squadre Asia, 100 agenti di polizia locale, gli automezzi tecnici dell’autoparco comunale, il personale del servizio verde della città.
SCENARIO APOCALITTICO – Alberi crollati, strade allagate, lampioni pericolanti, lamiere che crollano dai tetti e danneggiato le auto parcheggiate in strada. E’ lo scenario che sta vivendo l’intera città di Napoli in una giornata segnata dalla pioggia e dalle forti raffiche di vento.
Paura e disagi in città. Troppe le tragedie sfiorate dovute anche alla scarsa manutenzione degli alberi presenti nei quartieri napoletani. Il centralino dei vigili del fuoco, della centrale operativa della polizia municipale e delle forze dell’ordine è stato preso d’assalto dai residenti. Dal Vomero a Chiaia, passando per il centro storico e Posillipo, fino alle periferie di Pianura e Bagnoli.
LEGGI ANCHE – Chi era Davide Natale, lo studente universitario ucciso da un albero a Napoli [FOTO]