Scuole chiuse a Napoli martedì 30 ottobre per verificare lo stato e l’eventuale messa in sicurezza dopo il maltempo che oggi ha messo in ginocchio la città provocando danni, persone ferite e anche una vittima, uno studente universitario di 21 anni che frequentava la facoltà di Ingegneria a Fuorigrotta.
E’ quanto annunciato da Mimmo Annunziata, portavoce del sindaco Luigi de Magistris, in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione condotta dal Valter De Maggio.
LA TRAGEDIA: CROLLA ALBERO ALL’UNIVERSITA’, MUORE STUDENTE A FUORIGROTTA
Questo l’annuncio ufficiale da parte dell’amministrazione comunale di Napoli:
E’ in via di pubblicazione un’ordinanza sindacale che prevede la chiusura per la giornata di domani 30 ottobre di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.
Lo ha disposto il Sindaco Luigi de Magistris per consentire l’esame dei notevoli danni della non prevista, nella sua eccezionalità, ondata di maltempo, tenuto conto della sola allerta gialla, criticità ordinaria, diramata dalla competente protezione civile.
In questa fase sarà coinvolta l’intera filiera della sicurezza nelle scuole (dai dirigenti scolastici, attraverso i loro responsabili alla sicurezza dei plessi, ai servizi tecnici delle Municipalità, alla protezione civile).
LEGGI ANCHE – Chi era Davide Natale, lo studente universitario ucciso da un albero a Napoli [FOTO]
Nell’ordinanza sindacale che sarà pubblicata nelle prossime ore si sottolinea l’esigenza della chiusura delle scuole, anche alla luce delle prevedibili difficoltà nella viabilità a causa dei danni registrati in molte strade cittadine.
Il Sindaco Luigi de Magistris, a nome dell’intera città di Napoli, esprime il più profondo cordoglio per la tragica morte del giovane Davide Natale ed è vicino alla sua famiglia.