Ultimo aggiornamento martedì, 13 novembre 2018 - 19:31

De Magistris, ecco il rimpasto in giunta: Buonanno e Marmorale nuovi assessori

La prima è il nuovo assessore al Lavoro e al diritto alla casa, la seconda assessore ai diritti della cittadinanza e alla coesione sociale

Politica
26 ottobre 2018 14:49 Di redazione
1'

Ecco la nuova squadra guidata dal sindaco arancione Luigi De Magistris: Enrico Panini nuovo vicesindaco, al posto di Raffaele Del Giudice, che resta assessore all’Ambiente; fuori dalla Giunta Alessandra Sardu e Maria D’Ambrosio, al loro posto entrano Monica Buonanno (nuovo assessore al Lavoro e al diritto alla casa) e Laura Marmorale (assessore ai diritti della cittadinanza e alla coesione sociale, con delega all’immigrazione).

“La madre di tutte le battaglie di questa città e questa Giunta è il bilancio. Per questo la mia scelta per il nuovo vicesindaco è caduta su Enrico Panini. Ringrazio Raffaele Del Giudice per essere qui a questo tavolo. Capisco che per lui non è facile. Ma è la dimostrazione che siamo una squadra: la cosa più importante è il conseguimento di un unico e comune obiettivo”, ha dichiarato il primo cittadino.

De Magistris ha poi concluso: “Siamo pronti a nuove esperienze anche più grandi, come le Europee, le Regionali, le Politiche. Napoli è tornato ad essere un centro politico importante per il Paese e di questo ne sono orgoglioso, ma allo stesso tempo ne avverto la responsabilità“.

LEGGI COMMENTI