Dramma in campo durante una gara di calcio amatoriale valevole per il campionato riservato agli over 35. L’ex calciatore Gino Paesano, 49 anni, è stato stroncato da un malore. Durante il secondo tempo della gara tra Sporting Vibonati e il Pixous Policastro disputata allo stadio Buxentus a Policastro Bussentino (Salerno), l’ex attaccante di Ebolitana, Paganese e Sapri si è accasciato a terra morendo sul colpo.
Inutili i soccorsi prestati dai giocatori in campo e successivamente dagli operatori sanitari giunti sul posto in ambulanza. Per Paesano, che vestiva la maglia dello Sporting Vibonati, non c’è stato nulla da fare.
Cinque anni fa la famiglia Paesano era stata colpita da un altro lutto, il fratello Aldo, ex calciatore di serie B con le casacche di Ternana e Pistoiese, era scomparso in seguito ad un infarto. I funerali dello sfortunato ex calciatore si terranno mercoledì 24 ottobre a Sapri.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per il “bombardiere cilentano” così come era stato ribattezzato Gino Paesano durante la sua carriera da calciatore sui campi della serie C.