Voce di Napoli | Navigazione

Il Manchester infiamma la sfida Champions: “Affrontiamo la Rubentus”

L’effetto dell’inchiesta di Report sul mondo Juve e i rapporti con gli ultrà e la ‘ndrangheta arriva anche in Inghilterra. Nel giorno della sfida di Champions League contro il Manchester United di Josè Mourinho, la Vecchia Signora viene duramente attaccata sul sito ufficiale del club britannico che dopo l’incidente diplomatico ha provato a rimediare eliminando l’articolo.

Nel testo scritto da Joe Ganley sul sito ufficiale del Manchester United la Juventus viene definita “Rubentus“. Nel tratteggiare a sommi capi l’identikit dell’avversario, il sito dello United spiega che anche il destino della Juventus è quello di vincere tanto e quindi di essere un club amato e odiato in ugual misura. Con la differenza che “i detrattori rispettano la nostra storia per il calcio d’attacco giovane e audace che abbiamo proposto” mentre la Juve viene definita “Rubentus” dai suoi rivali Fiorentina, Inter e Napoli.

“Rubentus” spiega Ganley deriva dall’italiano rubare e “costituisce la reputazione della Juve, culminata con Calciopoli”.

Mentre i nemici della Juve avrebbero ben poco da raccomandare: uno dei nomi dispregiativi dati alla Vecchia Signora arriva dai rivali di Fiorentina, Inter e Napoli ed è quello di “Rubentus”. Che deriva dall’italiano rubare. E spiega, costituisce la reputazione della Juve, culminata con Calciopoli”.