Voce di Napoli | Navigazione

Omicidio ad Aversa, la vittima è Nicola Picone ‘o Minorenne: era un affiliato al clan dei Casalesi

Il ritrovamento del corpo questa mattina, in un'auto parcheggiata all'interno di una pompa di benzina ad Aversa. Il giallo dell'identità

Le attività di identificazione da parte della scientifica hanno impiegato ore. Alla fine, le autorità sono riuscite a scoprire a chi appartenesse il corpo senza vita, trovato questa mattina sul sedile da guidatore di un’auto, parcheggiata all’interno di un distributore di carburante.

Il fatto è accaduto ad Aversa Nord, nello specifico in corso Europa al confine con San Marcellino (in provincia di Caserta). Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale allarmati dal gestore della pompa di benzina.

La vittima è Nicola Picone, detto ‘o Minorenne, 26enne pregiudicato che sarebbe legato al clan dei Casalesi fazione Schiavone. I militari sono ancora sul posto per effettuare i normali rilievi del caso, ma la vicenda è stata caratterizzata da un mistero.

Infatti, durante le operazioni delle forze dell’ordine e della scientifica, nell’auto e vicino al cadavere è stato ritrovato un documento di identità appartenente ad un certo A.C., 20enne originario del Vomero, quartiere collinare di Napoli.

All’inizio si era ipotizzato che la vittima, uccisa con almeno 6 colpi d’arma da fuoco, fosse lui. Ma gli accertamenti eseguiti dalle autorità hanno smentito tale possibilità, per poi confermare che ad essere stato ucciso era ‘o Minorenne che però si trovava nell’auto del 20enne.

Restano ancora da chiarire, oltre che la dinamica e il movente del delitto (ad esempio, quando e dove la vittima è stata assassinata e se poi è stata portata in corso Europa già deceduta), anche il perché fosse nell’auto del ragazzo napoletano

Indagano i Carabinieri che stanno verificando la presenza di un sistema di video sorveglianza nell’area in cui è avvenuto l’assassinio. Nel frattempo l’autorità giudiziaria sta stabilendo se il caso deve essere di competenza della Procura o della Direzione distrettuale antimafia (DDA).

Omicidio ad Aversa, la vittima è Nicola Picone 'o Minorenne: era un affiliato al clan dei Casalesi
Nel riquadro in alto la vittima, in quello in basso A.C.