Voce di Napoli | Navigazione

Edenlandia, grandi novità: ripartono tre giostre storiche

Dopo l’apertura dello scorso luglio con una serie di attrazioni nuove ma che lasciò un po’ l’amaro in bocca ai vecchi appassionati riguardo la mancanza delle giostre storiche, si è arrivati a un punto di svolta per Edenlandia. Infatti da sabato 13 ottobre verranno riaperte tre giostre che hanno fatto la storia del parco giochi napoletano,

Lo storico trenino che fa il giro del parco tornerà a correre sui binari e far sentire il suo tipico fischio. Altra giostra che tornerà in funzione è quella dei volanti Dumbo, vera passione per i più piccoli. Infine i cavalli colorati del Carosello torneranno a girare e ad arricchire l’offerta del parco di Fuorigrotta. I prezzi sono di 3 euro per il trenino e 2 euro per Dumbo e Carosello.

LEGGI ANCHE: ECCO COME SARANNO LE NUOVE MONTAGNE RUSSE DI EDENLANDIA

L’apertura di queste prime tre giostre storiche è un altro importante tassello del concept Edenlandia – afferma Gianluca Vorzillo, amministratore unico della società New Edenladia spa –. In poco più di due mesi abbiamo riconsegnato alla città un pezzo importante. Il lavoro di tutti, nostro e della commissione prefettizia, ha esaudito i sogni e le speranze di migliaia di napoletani che potranno ritornare ad emozionarsi sulle ‘vecchie’ attrazioni, regalando anche ai tanti turisti che vivono la città di visitare un quartiere importante con un’attrazione importante, Edenlandia”.

LEGGI ANCHE: LA POLEMICA – EDENLANDIA LA DENUNCIA DI UNA MADRE: “COSTA TROPPO”

Aperto da poco più di due mesi, Edenlandia ha fatto registrare il gradimento del pubblico, grazie a un flusso di circa 80mila passaggi. La storicità di queste giostre, che vanno ad unirsi alla visione futurista del parco, creano quell’intreccio importante tra passato e futuro. Edenlandia, infatti, è il primo parco permanente europeo della sua tipologia. Gli orari invernali del parco sono dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22,30 e sabato e domenica dalle 9,30 alle 24.