Voce di Napoli | Navigazione

‘Sud A Lavoro’ la nuova trasmissione dedicata al mondo del lavoro

Strazzullo (Uiltucs): “Creeremo finalmente un dibattito serio sul lavoro in Campania

‘Sud a Lavoro’ diventa grande e da “hastag” creato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione lavoro nel Mezzogiorno d’Italia, diventa una trasmissione televisiva che affronterà le tante tematiche inerenti il mondo del lavoro. Si affronteranno anche tematiche sociali e di respiro regionale e nazionale.

Un vero e proprio rotocalco di approfondimento a cura del sindacato della Uiltucs Campania che andrà in onda tutti i giovedì alle 20:45 sull’emittente Teleclubitalia Canale 98 del digitale terrestre. Turismo, commercio servizi e le annose questioni del lavoro sempre in primo piano in un contenitore dove anche i telespettatori potranno interagire partecipando attivamente al programma. Ogni puntata avrà una tematica e saranno tanti gli ospiti che si alterneranno in studio rispondendo anche alle domande del pubblico.

Primo appuntamento con il segretario della Uil Campania Giovanni Sgambati che presenterà in diretta il “Patto per la Fabbrica”. “Creeremo – dichiara Gennaro Strazzullo organizzatore della trasmissione e segretario generale della Uiltucs – finalmente in regione e soprattutto nella città di Napoli un dibattito serio, che forse oggi manca, sul mondo del lavoro e su tutte le tematiche inerenti i contratti, il sommerso, gli orari e i turni domenicali. Parleremo anche di turismo, infrastrutture ricettive in una regione dove si potrebbe vivere e dare lavoro proprio con gli attrattori turistici”.

La trasmissione è condotta dal giornalista Francesco Molaro con la partecipazione in studio del Segretario Generale della Uiltucs Gennaro Strazzullo.