Ultimo aggiornamento domenica, 16 dicembre 2018 - 22:04

Il “Nabucco” di Verdi al San Carlo, per la prima ospite Gerard Depardieu

Il famoso attore francese in città per l'importante evento teatrale

Spettacolo
10 ottobre 2018 14:28 Di redazione
2'

Un ospite d’eccezione accolto nel palco reale del Teatro San Carlo di Napoli. Si tratta dell’attore francese Gerard Depardieu arrivato in città per la prima de “Il Nabucco” di Giuseppe verdi.

L’attore era in compagnia della moglie Elisabeth Guignot ed è stata accolto dalla Sovrintendente Rossana PurchiaDepardieu è arrivato a Napoli su invito dell’amico e regista dell’opera Jean Paul Scarpitta.

La coppia non è nuova per Napoli, infatti, il regista ha diretto l’attore nel 2001 proprio al San Carlo come voce recitante di Oedipus Rex al fianco di Isabella Rossellini. Depardieu del resto non ha mai fatto mistero di amare molto la città. “Per me l’Italia inizia da Napoli“, ha dichiarato in passato, mentre pochi mesi fa per il documentario gastronomico Bon Apetit! ha avuto modo di apprezzare le prelibatezze della cucina partenopea.

Tutto esaurito per lo spettacolo andato in scena nel prestigioso teatro napoletano e che ha avuto come ospiti, tra gli altri, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Pietro Spirito Antonio Bassolino con la moglie Annamaria Carloni.

Il "Nabucco" di Verdi al San Carlo, per la prima ospite Gerard Depardieu

foto di Newfotosud, Renato Esposito per Il Mattino

LEGGI COMMENTI