Ultimo aggiornamento domenica, 16 dicembre 2018 - 22:04

Bagnoli, è ufficiale: Francesco Floro Flores è il nuovo commissario

A darne l'annuncio il Ministro per il Sud Barbara Lezzi

Politica
10 ottobre 2018 13:40 Di redazione
2'

Dopo settimane di tira e molla dovuti all’indiscrezione secondo la quale l’imprenditore Francesco Floro Flores sarebbe diventato il nuovo Commissario per la bonifica di Bagnoli, è finalmente arrivata l’ufficialità.

Sono certa che con il nuovo commissario di Bagnoli Francesco Floro Flores lavoreremo bene, con in mente un unico obiettivo: restituire finalmente quest’area ai cittadini bagnolesi e di tutta Napoli“, ha dichiarato la Ministra per il Sud Barbara Lezzi.

Floro Flores ha invece affermato: “È un incarico che accetto con orgoglio, sapendo che è la madre di tutte le battaglie per Napoli. Sono consapevole delle difficoltà e dei rischi a cui va incontro il commissario e ritengo che sarà fondamentale la partecipazione all’obiettivo di tutti quelli che incidono, la Regione, il Comune di Napoli, il Governo, i comitati, il tribunale. L’insieme delle forze deve convergere sullo stesso obiettivo“.

Floro Flores è un imprenditore del territorio, sono molto contenta, lo ringrazio per aver accettato questo impegno gravoso che vuole portare avanti con amore e passione per quel territorio e per l’obiettivo del nostro movimento, piena condivisione e interlocuzione costante con i cittadini, le associazioni, i comitati che insistono su Bagnoli. Napoli e tutta Italia aspettano questa bonifica da ormai 25 anni, ci auguriamo di continuare in maniera veloce e celere il più possibile, ma soprattutto puntuale. È prevista una cabina di regia per ogni minimo cambiamento che si deve fare sul piano delle bonifiche e della rigenerazione urbana e ci sarà prima della cabina una pre-cabina dove ci sarò sempre e ascolterò il territorio“, ha concluso la Lezzi.

LEGGI COMMENTI