Due vittorie su due in Europa League. Dopo il Paok Salonicco in trasferta, il Chelsea di Maurizio Sarri batte il modesto Vidi (Ungheria) a Stamford Bridge grazie a una rete di Alvaro Morata nella ripresa.
A far notizia però sono le dichiarazioni nel post gara del tecnico toscano che torna sul successo del “suo” Napoli contro il Liverpool. Sarri regala parole emozionanti ai tifosi azzurri. “Per loro – dichiara riferendosi ai Reds -non era facile ricaricare le pile dopo tre giorni. E venivano da due battaglie contro di noi”.
Sarri, che è ancora imbattuto in gare ufficiali sulla panchina del Chelsea, è stato acclamato dal pubblico londinese. “Una bella emozione, qui è tutto bellissimo – ha commentato lo stesso Sarri ai microfoni di Sky Sport nel post partita – il pubblico è caloroso e i tifosi sono vicini al campo e alla panchina. Ma non dimentichiamoci che io vengo da Napoli. E giocare in Europa lì è una sensazione non comune“.
Parole che dimostrano il legame viscerale che c’è con la terra che gli ha dato i natali. “Sapevo che per il Liverpool sarebbe stato complicato – ha detto – non è facile ricaricare le pile ogni tre giorni”. Il riferimento è anche alla doppia sfida della scorsa settimana che ha messo di fronte Chelsea e Liverpool prima in coppa di Lega e poi in Premier League: “Mi piace pensare di averli stancati un po’…“.