Ultimo aggiornamento domenica, 16 dicembre 2018 - 22:04

La storia di Vincenzo Ruggiero e un’intervista ad Antonio Ottaiano, torna Domenica sulla Luna

Torna il programma scritto da Gianfranco Sannino, Ciro Sannino, Vincenzo Verde, Lucia Sannino

Spettacolo
4 ottobre 2018 17:04 Di redazione
3'

Dopo la fortunata edizione della scorsa stagione TV Luna ha riconfermato nel palinsesto il morning show del giorno festivo co-prodotto con Dream Production. “Domenica sulla Luna”, è un giusto mix tra l’attualità, la cronaca e lo spettacolo e la prima puntata, si preannuncia molto ricca. Ciro Sannino, Annachiara Prisco e Fabio Brescia danno il via alla nuova edizione.

Ciro Sannino, intervisterà in esclusiva Maria Esposito, la madre di Vincenzo Ruggiero, giovane ragazzo ucciso in modo barbaro il cui assassino è stato condannato all’ergastolo. Sarà un’intervista dedicata proprio a Vincenzo, un ricordo a quello che era un ragazzo buono, con dei sogni e dei progetti da realizzare.

Si parlerà, nel momento talk show, di pregiudizi legati alla religione, cercando di capire il confine tra il vero e il falso. In modo particolare, dopo la storia di Grazia Di Nicola, presente in studio, ex testimone di Geova che accettando una trasfusione è stata dissociata, cercheremo di capire da dove deriva il veto per le trasfusioni da parte di organizzazioni religiose e teologicamente dove starebbe, eventualmente, l’intoppo. Interverranno, tra gli altri, il teologo e filosofo Carmine Matarazzo, anche membro del Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica, le psichiatre Manuela Morra e Rita Menditto, l’influencer Federico D’Agostino.

Giuseppe D’Angelo, giovane artista, presenterà la sua musica nella rubrica “Un caffè con…”, in cui si darà voce puntata dopo puntata a giovani artisti della nostra città e non. Fabio Brescia, oltre al suo #FabioDiDomenica in cui dirà la sua su argomenti di stretta attualità, inaugurerà una nuova rubrica, #cosedagrandi, spazio interamente dedicato ai bambini che si ritroveranno a discutere su tematiche “da grandi”, esponendo il loro punto di vista. Tra i bambini coinvolti, anche piccoli talenti che si sfideranno in una simpatica gara, “Promette Bene”, e saranno giudicati dallo stesso Brescia, Massimiliano Monda, coach di Danze Latine e Enza Campana, docente di Danza Classica.

Antonio Ottaiano, cantante e attore che ha portato in auge “la sceneggiata”, sarà protagonista di una lunga intervista intimistica e non, nello spazio “Le parole che…” guidato sempre da Ciro Sannino. Spazio anche per la musica e per la cucina. In studio con la splendida voce di Maddalena Imperato, accompagnata alla chitarra dal maestro Igor Di Martino. Lucia Sannino, curerà la rubrica “Il Dolce della Domenica”, regalando al pubblico tante ricette ma anche tanti sorrisi. Continuano anche i prelibati piatti, a cura di “Ieri, Oggi e Domani”, noto ristorante napoletano.

LEGGI COMMENTI