Ha chiuso i battenti l'ultimo negozio di strumenti musicali nel quale hanno fatto acquisti artisti come Pino Daniele, Bennato, Carosone e Avitabile
Un pezzo di storia di Napoli che se ne va. Anche la terza saracinesca di “Loveri“, storico negozio di strumenti musicali sito in via San Sebastiano nel cuore del centro della città, ha chiuso per sempre i battenti.
L’ultimo avamposto musicale della zona ha provato a resistere fino a pochi giorni fa ma come riportato da Il Mattino, non c’è stato nulla da fare. Così, dopo l’istanza di fallimento dello scorso 14 settembre, si è giunti al triste epilogo.
Titolari e dipendenti sono finiti in tribunale. I primi per l’istanza di fallimento a causa de troppi debiti (il quotidiano parla di circa 500 mila euro di cui 280 mila nei confronti dei lavoratori), i secondi per provare ad ottenere stipendi arretrati e tfr.
Un finale che un negozio del genere non meritava. Un luogo dove artisti del calibro di Pino Daniele, James Senese, Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo, Joe Amoruso, Renato Carosone, Enzo Avitabile, Lina Sastri, hanno fatto acquisti.