Voce di Napoli | Navigazione

Maltempo Napoli, disagi nell’Area Nord: persone intrappolate in auto e traffico in tilt

Il maltempo ha messo in ginocchio l’intera area Nord di Napoli, sulla quale si è abbattuto con molta forza. Strade allagate e traffico in tilt stanno creando molti disagi ai residenti dei comuni di Giugliano, Mugnano, Villaricca, Melito, Qualiano, Frattamaggiore, Arzano, Casoria, Afragola e tutto l’Agro aversano.

La situazione è critica soprattutto nei tratti in direzione Napoli. Asse mediano, via Appia, Circumvallazione esterna, così come le strade dalla fascia costiera (Via Ripuaria, via Madonna del Pantano), sono da evitare. In via Santa Caterina da Siena, direzione Aversa, nei pressi del cavalcavia dell’Asse Mediano, una ragazza a bordo di una utilitaria è rimasta intrappolata in auto e ha rischiato di affogare. L’abitacolo si è allagato e la giovane conducente non è riuscita ad aprire più la portiera. Un residente della zona si è reso conto di cosa stava accadendo e ha tratto in salvo la giovane.

MALTEMPO SI ABBATTE SU NAPOLI: ECCO QUANTO DURERA’

Traffico in tilt e tante proteste sui social network. In alcuni casi l’acqua ha invaso anche case ed attività commerciali. Trasformate in fiumi anche le arterie stradali rifatte da poco. A Giugliano, in via San Francesco d’Assisi, dove la strada si è completamente allagata ed un vero torrente, alto almeno un metro, ha invaso le carreggiate e i marciapiedi. Un anziano, per paura di restare impantanato nell’acqua, si è arrampicato sul tetto di una vettura in mezzo alla strada.