Ultimo aggiornamento mercoledì, 17 ottobre 2018 - 08:03

“Stanotte a Pompei”, grande successo per Alberto Angela su Rai 1

Il conduttore televisivo e divulgatore scientifico è stato protagonista della trasmissione dedicata al grande sito archeologico

Cultura
23 settembre 2018 19:34 Di redazione
1'

I numeri non mentono e quando ci sono stati ben 4 milioni e 200 mila (24,3% di share) spettatori incollati alla televisione per ammirare Pompei, vuol dire che hai raggiunto il tuo obiettivo.

E così Alberto Angela ce l’ha fatta, il noto divulgatore scientifico e conduttore televisivo ha raccontato il sito archeologico di Pompei in modo inedito e in uno scenario unico e affascinante: di notte.

Con l’aiuto della tecnologia e la collaborazione di veri attori (tra cui Giancarlo Giannini Marco D’Amore) su Rai 1 è andata in onda la vera Pompei quella dell’epoca romana, confrontata con gli scavi che oggi sono ammirati da tutto il mondo.

Il forte legame tra Angela e la città di Napoli è stato sancito dal conferimento della cittadinanza onoraria avvenuto lo scorso 26 giugno. Inoltre, lo studioso ha annunciato che si occuperà di una nuova trasmissione dedicata a Partenope dove saranno protagonisti la sua storia, la sua cultura e la sua energia.

"Stanotte a Pompei", grande successo per Alberto Angela su Rai 1

2
Ultimo aggiornamento 19:34
LEGGI COMMENTI