Il Ds azzurro Cristiano Giuntoli pronto all'offerta definitiva. Via le clausole e aumento degli ingaggi
La vittoria del Napoli contro il Milan ha ridato grande entusiasmo alla piazza azzurra coinvolta nella furiosa polemica tra il sindaco Luigi De Magistris e il presidente Aurelio De Laurentiis. Nel mezzo i tifosi napoletani schierati per l’uno o per l’altro.
Ma l’esordio vincente e in rimonta al San Paolo ha leggermente sedato le tensione degli ultimi giorni. I 3 punti conquistati contro i rossoneri hanno permesso alla società partenopea di fare il punto su alcune situazioni lasciate in sospeso e che riguardano i rinnovi dei contratti di due calciatori importanti per Carlo Ancelotti.
PIOTR ZIELINSKI – Il Ds del Napoli, Cristiano Giuntoli vorrebbe eliminare la clausola da 65 milioni che qualsiasi club potrebbe esercitare per strappare il centrocampista polacco alla società azzurra. Per questo è previsto un prolungamento del contratto fino al 2021 o al 2023 con un cospicuo aumento dell’ingaggio.
JOSE CALLEJON – Discorso diverso per l’esterno offensivo. Infatti Callejon, dato vicino al Milan durante l’ultimo calciomercato, è rimasto a Napoli per la sesta stagione consecutiva. Anche per lo spagnolo è previsto il rinnovo di contratto, che attualmente scade nel 2020, con la possibilità di eliminare la clausola (o prevederne una valida solo per l’estero) con un piccolo ritocco all’ingaggio.