Voce di Napoli | Navigazione

Fiaccolata in onore dei quattro ragazzi morti a Genova: “Presto un monumento alla memoria”

In queste ore si è svolta la fiaccolata in memoria dei quattro giovani morti a Genova nel crollo del ponte Morandi: Matteo Bertonati, Antonio Stanzione, Giovanni Battiloro e Gerardo Esposito di Torre del Greco. Un incontro voluto dalle famiglie e appoggiato dall’amministrazione e dall’intera comunità.

Tutti si sono riuniti nel tardo pomeriggio e alle 20 hanno iniziato a sfilare tra le vie del centro in silenzio con le fiaccole illuminate e uno striscione che recita “Meglio perdersi viaggiando che non partire mai”, tenuto dagli amici. Proprio nel corso dell’evento di preghiera è stato annunciato che sarà costruito un monumento in loro onore, si tratterà della parte del ponte Morandi crollato a Genova, questo sarà posto all’interno del cimitero nei pressi del luogo dove sono sepolti i giovani. “Il ponte crollava ed era striato di sangue, ti ho sentito che mi chiamavi, poi sei scomparso nella polvere” questa la frase che sarà incisa sul monumento, come sottolineato dal sindaco Giovanni Palomba.

Tutta la città si è stretta in questo giorno di dolore con particolare vicinanza alle famiglie delle vittime e ai loro amici che dal 14 agosto vivono un momento di profondo dolore.