Voce di Napoli | Navigazione

Torrente killer, i funerali dei coniugi morti dopo aver salvato le figlie: “Chiara si è svegliata”

In mille si sono ritrovati all’interno e all’esterno della parrocchia dell’Immacolata a Qualiano per dare l’ultimo saluto ad Antonio Santopaolo, 44 anni, e a Carmen Tammaro, 41, i coniugi morti il 20 agosto scorso durante la piena del torrente Raganello nel parco nazionale del Pollino in Calabria.

Presente in chiesa Michela, 12 anni, la figlia maggiore della coppia, salvata insieme alla sorellina Chiara, 8 anni, dai genitori durante la furia del torrente killer. Mamma e papà hanno fatto da scudo con i loro corpi, consentendo successivamente ai soccorritori di salvare le due bambine.

Angela, la più piccola, ricoverata in coma farmacologico all’ospedale Gemelli di Roma dopo aver inghiottito acqua e fango, si è risvegliata e le sue condizioni sarebbero in miglioramento. “La piccola Chiara s’è svegliata, è il primo segno dell’amore delle persone e dei suoi genitori” ha dichiarato durante la celebrazione il parroco (fonte Il Mattino). Un annuncio salutato dai presenti con un lungo applauso.

LEGGI ANCHE – Torrente killer, il gesto eroico di mamma e papà prima di morire: “Così hanno salvato le figlie”

Tra i presenti il sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardiis e il vicesindaco di Napoli Raffaele Del Giudice. La funzione è stata officiata dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo.

Si celebreranno invece domani, venerdì 24 agosto,  i funerali di Maria Immacolata Marrazzo, l’avvocato di 43 anni di Torre del Greco che insieme al marito e ai due figli (un maschietto e una femminuccia) frequentava proprio con la famiglia di Qualiano il parco nazionale del Pollino.

LEGGI ANCHE – Torrente killer, quattro figli orfani a Napoli. La poesia dedicata a Imma