Voce di Napoli | Navigazione

Ancelotti, il retroscena: a Dimaro il tecnico ha dato consigli ai suoi giocatori per i premi partita

Secondo quanto riportato da La Repubblica, "Carletto" ha suggerito alla squadra di puntare ai premi vittoria e non a quelli per i piazzamenti

La “strategia” per cercare di ottimizzare i ricavi derivati dai premi partita. Un metodo che dovrebbe garantire i bonus economici ma anche per avere stimoli gara dopo gara. Vincere tutti i match o il maggior numero di sfide: un obiettivo che porterebbe trofei ma anche ricchezza.

Eh si, perché nel marasma nel quale la SSC Napoli si è ritrovata e che la vede battagliare con il comune ed una parte della tifoseria azzurra, è emerso grazie ad un’indiscrezione del quotidiano La Repubblica, un curioso retroscena che riguarda il nuovo allenatore Carlo Ancelotti.

Infatti, secondo la testata del gruppo editoriale L’Espresso, “Carletto” durante il ritiro di Dimaro avrebbe dato alcuni consigli ai “sindacalisti” dello spogliatoio azzurro prima che questi incontrassero i dirigenti della società per definire i premi partita.

Ancelotti avrebbe raccomandato a Lorenzo Insigne di alzare la posta per i premi da pattuire per le vittorie, piuttosto che su quelli per i piazzamenti. Ci auguriamo, come premesso all’inizio dell’articolo, che tale richiesta possa rivelarsi vincente. Anche perché alla fine dei campionati quello che conta davvero è in quale posizione della classifica riesce ad arrivare una squadra.