La struttura restante del ponte Morandi potrebbe cedere, queste sono le ultime notizie che si hanno da Genova. Un rischio terribile che diventa sempre maggiore con le ore che passano. Attualmente sono in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco.
Crollo ponte, tra le vittime l’operatore video Giovanni Battiloro: seguiva il Napoli
“La struttura è costantemente monitorata e non ci sono al momento variazioni rispetto a quelle che erano le indicazioni avute fin dal primo momento”, precisa il portavoce dei vigili del fuoco Luca Cari. I soccorritori intanto sono a lavoro, si tratta di 39 vittime accertate e 16 feriti, di cui 12 gravi.
La protezione civile ha evacuato 11 palazzi “Ho seri dubbi che le case sotto il ponte possano essere mantenute. Sarà difficile, quelle case non si possono salvare perché sono sotto un ponte che potrebbe essere abbattuto”. Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci, arrivando in prefettura. “Ho seri dubbi che le case sotto il ponte possano essere mantenute. Avremo cura degli sfollati, la nostra priorità numero uno. Ai cittadini sarà data una casa nuova”.
Crollo ponte Genova: morto Gennaro Sarnataro, camionista di Casalnuovo
Intanto la Regione Liguria ha avviato i controlli meteo, “Andiamo verso una stagione dove i rovesci forti sono attesi, le macerie vanno rimosse quanto prima”, ha ribadito Borrelli.
