Voce di Napoli | Navigazione

Crollo ponte, tra le vittime l’operatore video Giovanni Battiloro: seguiva il Napoli

Tra i quattro ragazzi di Torre del Greco coinvolti nel crollo del ponte Morandi a Genova c’era anche Giovanni Battiloro, 29 anni, operatore video che lavorava per il portale CalcioNapoli24.it e per l’agenzia SiComunicazione.

Giovanni nello scorso mese di luglio ha seguito l’intero ritiro del Napoli (10-30 luglio) a Dimaro, così come avvenne anche nella passata stagione. Operatore freelance, in passato ha lavorato anche per Il Mattino e Julie Tv.

Era alla guida della sua Golf di colore grigio insieme agli amici Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. Il gruppo di amici era diretto a Nizza per poi spostarsi dopo qualche giorno a Barcellona. Un viaggio estivo spezzato dal “cedimento strutturale” del viadotto dell’autostrada A10 che, al momento, ha provocato 39 vittime. Dispersi dalle 11 di martedì 14 agosto, i loro corpi sono stati identificati in mattinata dopo il ritrovamento dei vigili del fuoco.

Dolore e sgomento a Torre del Greco (Napoli) dove, dopo una notte di attesa in stretto contatto con l’unità di crisi e la prefettura di Genova, nelle prime ore di questa mattina è arrivata la terribile conferma.

Tantissimi i messaggi che in queste ore stanno arrivando sulla bacheca di Giovanni da colleghi e amici.