Voce di Napoli | Navigazione

Uccide la moglie e si toglie la vita, il dramma dei coniugi dal passato travagliato

Ha ucciso la moglie con un colpo d’arma da fuoco alla testa, poi ha rivolto la pistola verso se stesso e si è tolto la vita. Omicidio-suicidio nella tarda serata di venerdì a Villanova del Battista, piccolo comune in provincia di Avellino.

La tragedia ha riguardato una coppia di anziani, due agricoltori che in passato sono stati colpiti da eventi drammatici come la morte di due figli, uno dei quali misteriosamente scomparso nel nulla. I nomi delle due vittime sono Ponziano Colantuono, 83 anni, e Annamaria Raduazzo, 80 anni.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto, all’origine della tragedia potrebbe esserci un raptus successivo a un litigio tra i due anziani coniugi. Secondo quanto si è appreso, a trovare i corpi senza vita in camera da letto, nell’abitazione di via Francesco Cusano, è stata la moglie del sindaco del piccolo comune irpino che quasi giornalmente si preoccupava di far visita alla coppia.

Si trovavano entrambi nel soggiorno di casa, in una pozza di sangue. Dolore e sgomento nella piccola comunità irpina dove la coppia di coniugi era molto conosciuta. Oltre ai due figli tragicamente scomparsi, le due vittime hanno una figlia che vive in Germania.