Voce di Napoli | Navigazione

Affetto da disturbi mentali, picchia la madre nella casa-discarica dove vivono

Ha aggredito con una violenza inaudita la madre, una donna di 75 anni, mandandola in ospedale con traumi contusivi al volto, con una frattura al seno mascellare sinistro e contusioni multiple su tutto il corpo.

L’orrore è andato in scena in un’abitazione di via San Giovanni Maggiore Pignatelli, in pieno centro storico a Napoli. Sul posto è stato richiamato l’intervento dei carabinieri, giunti con una pattuglia della Compagnia Centro e un’altra del Reggimento Campania.

I militari hanno bloccato e arrestato l’uomo, un 32enne incensurato e in cura per disturbi mentali. Dovrà rispondere di lesioni personali volontarie e di maltrattamenti in famiglia.

La donna, trovata riversa sul pavimento del salone, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale. I medici del pronto soccorso del Cardarelli hanno prestato le prime cure e diagnosticato “traumi contusivi al volto con frattura al seno mascellare sinistro e contusioni multiple su tutto il corpo” giudicati guaribili in 30 giorni.

Nel corso di approfondimenti è emerso che il 32enne, convivente con la madre in una situazione di precarie condizioni igienico sanitarie, da circa un anno aveva cominciato a maltrattare la donna. Dopo le formalità di rito il 32enne è stato tradotto nella Casa Circondariale di Poggioreale.