Ultimo aggiornamento venerdì, 14 dicembre 2018 - 13:47

Mercato Napoli, Belotti e i 60 milioni. Si allontana Ochoa

Calcio Napoli
7 agosto 2018 13:13 Di redazione
2'

Ci pensa l’esperto di calciomercato e giornalista di Sportitalia a fare il punto sul calciomercato del Napoli. Alfredo Pedullà, intervenuti ai microfoni di Radio CRC, parla del presunto affare Belotti e del raffreddamento per il portiere messicano Ochoa.

Partiamo prima dal bomber del Torino, accostato nei giorni scorsi al Napoli di Aurelio De Laurentiis: “Sul fatto che Belotti abbia aperto al Napoli ho delle certezze, poi devi decidere se accendere il motore con Cairo, quanto aspettare, quando farlo, e poi tiri le somme. Ripeto, sul fatto che ci siano dei contatti non ho dubbi, ma non sono così certo che alla fine il Napoli prenderà un attaccante. Io penso che se arrivasse un’offerta da 60 milioni il Torino aprirebbe con chiunque un tavolo di trattativa. In caso di arrivo del Gallo non sarà Mertens a partire, per il belga non esistono trattative calde e il mercato della Premier chiude tra due giorni, toccherà quindi penso ad Inglese lasciare Napoli, con 2-3 club di A pronti ad investire su di lui”.

Per Belotti resta da capire la richiesta del Torino, decisamente più bassa rispetto ai 100 milioni dello scorso anno. Un altro problema da risolvere riguarda il sostituto da garantire a Walter Mazzarri.

La telenovela Ochoa è forse giunta al suo epilogo. “Io sapevo che Ochoa – spiega Pedullà – avrebbe aspettato fino a lunedì perchè aveva anche altre offerte, da quanto mi risulta tra sabato e domenica le parti si erano molto avvicinate ma non hanno chiuso, questo può significare che stanno aspettando, che sulle cifre c’è una certa distanza o che magari il Napoli si è preso una pausa di riflessione e sta valutando altri profili. Karnezis ha fatto male contro il Liverpool ma non è scarso, Meret recupererà, devi quindi decidere se prendere un portiere che cercherà di fare il titolare o uno che non crei fastidio. Il raffreddamento tra il Napoli e Ochoa di questi minuti può essere definitivo, ma non è escluso che l’affare possa sbloccarsi nelle prossime ore. Nel caso il messicano non dovesse arrivare, il Napoli andrebbe su Gabriel del Milan, che è in scadenza ed è chiuso da Reina e Donnarumma”.

LEGGI COMMENTI