Ultimo aggiornamento domenica, 19 agosto 2018 - 18:26

Napoli, allenamento col brivido a San Gallo: scontro frontale Callejon-Fabian Ruiz

Calcio Napoli
6 agosto 2018 18:57 Di redazione
2'

Primo giorno di allenamento a San Gallo per il Napoli di Carlo Ancelotti. La squadra partenopea resterà in terra elvetica fino a giovedì 9 agosto quando poi partirà alla volta della Germania dopo sabato 11 affronterà il Wolfsburg alla Volkswagen-Arena, nell’ultimo dei tre test di amichevoli internazionali.

Nell’allenamento in programma alle 17 di questo pomeriggio, si è rivisto in campo Mertens che ha raggiunto i compagni di squadra in mattinata dopo le ferie post Mondiale. Gli azzurri hanno sostenuto una seduta su un campo adiacente l’AFG Arena (o Kybunpark, struttura da 20mila posti a sedere) dove domani sera affronteranno il Borussia Dortmund.

Nel corso dell’allenamento, svolto davanti a poco più di un centinaio di tifosi, si sono vissuti momenti di apprensione durante la partitella. Uno scontro fortuito tra Fabian Ruiz e Callejon ha costretto Ancelotti a interrompere la seduta per diversi minuti per consentire ai sanitari del Napoli di soccorrere i due giocatori colpiti entrambi al volto.

A riportare la peggio l’attaccante spagnolo che ha proseguito l’allenamento con una protezione.

Allenamento a parte invece per l’ultimo arrivato Dries Mertens e per Piotr Zielinski, reduce dalla distorsione alla caviglia rimediata due settimane fa.

Ha collaborato: Gianni Polverino

LEGGI COMMENTI