Qualche parola di troppo che aggiunta all’invidia del momento e alla paura di vedere i propri affari andare male ha fatto il resto.
Domenica di ordinaria follia quella vissuta in piazza San Giorgio a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli, dove dal pomeriggio, e fino a tarda sera, le tensioni tra due bar sono degenerate scatenando un violenta rissa che ha coinvolto decine di persone, donne comprese, richiamando l’intervento della polizia, giunta sul posto con numerose volanti (almeno sei).
Protagoniste due attività commerciali che si trovano a distanza di poco più di 10 metri. Da una parte un bar storico del quartiere. Dall’altra un nuovo esercizio che dopo anni di lavori, permessi e licenze, ha aperto i battenti da pochissimi giorni, attirando la curiosità dei cittadini pianuresi.
Una presenza ingombrante che ha dato il via a dissidi che con il passare del tempo hanno portato alla domenica di follia andata in scena in una delle piazze storiche del quartiere.
Toccherà ora alla polizia accertare responsabilità di una rissa che non ha risparmiato nemmeno le donne. Gli agenti sono intervenuti sul posto nella tarda serata, allertati probabilmente da qualche residente preoccupato da quanto stava accadendo.
Seguono aggiornamenti