Voce di Napoli | Navigazione

Truffa online per le case vacanza: donna napoletana alla base del raggiro

In periodi di ferie inziano ad emergere le diverse truffe online riguardanti le case-vacanza. Una donna napoletana di 55 anni è stata basista di un raggiro che ha coinvolto diverse persone le quali, ingannate da foto e video, sono cadute nel losco tranello.

I Carabinieri della stazione di Baiano, in provincia di Avellino, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziatia una 55enne di Napoli con l’accusa di truffa online. La donna, senza esserne né la proprietaria né la delegata, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una casa nel comune di Marina di Camerota pe ril periodo estivo.

Dalle indagini, avviate dopo la denuncia contro ignoti presentata da tre giovani studenti di Quadrelle, in provincia di Avellin, è emerso che la 55enne, grazie a foto panoramiche e ad un prezzo conveniente, riusciva a persuadere i potenziali affittuari che a quel punto pagavano l’intera cifra. Una volta incassato il denaro la donna faceva perdere le proprie tracce.