Voce di Napoli | Navigazione

Sant’Antimo, si apre una voragine evacuato palazzo e chiusa l’intera area

La situazione del manto stradale nel Napoletano lascia a desiderare nonostante l’assenza di piogge. Una nuova voragine si è aperta in via Padre Antonino all’altezza del civico n.10 nel comune di Sant’Antimo. I residenti, per motivi precauzionali, hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni e il palazzo è stato sgomberato così come l’intera area. La denuncia arriva direttamente via social da parte di Giuseppe Italia, consigliere comunale del comune in provincia di Napoli.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la protezione civile ed i Vigili Urbani, tutti già all’opera per rimediare alla grande voragine che si è aperta.

Il consigliere inoltre richiede che sia fatta una seria e approfondita ispezione di tutte le cavità sotterranee della cittadina. Tanta preoccupazione per i cittadini e i residenti sgomberati. Queste le parole del consigliere:

“In via padre Antonino, all’altezza del civico 10, si manifesta una nuova grande voragine. Speriamo che a questa gente non tocchi la medesima sorte di via Giannangeli. Ripeto, come sempre ho fatto e come denunciato in consiglio comunale, che abbiamo bisogno di una seria ispezione di tutte le cavità sotterranee del nostro paese. Non è il momento delle polemiche, speriamo nel lavoro dei Vigili del fuoco, dei Vigili urbani, della protezione civile, tutti già all’opera”.