Ultimo aggiornamento giovedì, 18 ottobre 2018 - 17:36

Ombrelloni abusivi sul Lungomare, la denuncia di Francesco Emilio Borrelli

Cronaca
30 luglio 2018 12:46 Di redazione
2'

Francesco Emilio Borrelli, consigliere dei Verdi in Regione Campania, ha denunciato l’occupazione abusiva delle spiagge di “Mappatella beach“. Il consigliere ha ripreso con il suo cellulare e divulgato tramite una diretta su Facebook l’occupazione abusiva con ombrelloni nel tratto di spiaggia antistante a piazza Vittoria.

Trattasi di una parte di litorale libero, che fa parte del demanio comunale, dove non vi è alcuna concessione e i cittadini sono liberi di portare le proprie sdraio per prendere il sole e godere della spiaggia. A seguito di alcune segnalazioni Borrelli è intervenuto per riprendere e denunciare la condotta illecita. Alcuni cittadini, infatti, posizionano sul bagnasciuga secchi con ombrelloni,  altri vengono insabbiati e precludono a un libero cittadino la possibilità di beneficiare di quel luogo.

Ma c’è di più. Secondo quanto emerge nel video ci sarebbe addirittura chi ha generato un business creando un vero e proprio lido balneare abusivo, senza alcuna concessione. Nel video, infatti, si sentono le voci di alcuni bagnanti e presumibilmente anche quella del titolare dell’attività illecita, che esortano il consigliere regionale ad aiutarli. Borrelli, però, ha spiegato loro che l’unica cosa che possono fare è chiedere le autorizzazioni per affittare gli ombrelloni senza, però, posizionarli come se la spiaggia fosse un lido privato.

Il video in diretta dalla spiaggia davanti a piazza Vittoria

LEGGI COMMENTI