De Laurentiis ha dichiarato dì aver chiesto il terzino al club inglese in prestito. Non c'è l'accordo sulla formula, in alternativa c'è Henrichs
Il presidente del Napoli lo aveva già annunciato nel fine settimana durante la consuetudinaria trasmissione radiofonica “Vero o falso” che è andata in onda su radio Kiss Kiss. De Laurentiis aveva dichiarato di aver chiesto in prestito al Manchester United Matteo Darmian.
È risaputo che a meno di grandi colpi l’unico obiettivo del club azzurro per quanto riguarda il calcio mercato è un terzino destro che possa giocarsi il posto con Elseid Hysaj. Ma se questo calciatore è in grado di giocare anche a sinistra, meglio ancora considerando anche il recupero dall’infortunio di Faouzi Ghoulam.
Per questo l’idea Darmian rispetterebbe alla perfezione il profilo cercato. Il giocatore è ambidestro e poi ha una voglia matta di tornare in Serie A e il Napoli sarebbe una destinazione più che gradita. Ma il Manchester United tratterebbe soltanto con la formula dell’obbligo di riscatto e non con il diritto.
In ogni caso, la società partenopea avrebbe già l’alternativa. Si tratta di Benjamin Henrichs, 21enne difensore del Bayern Leverkusen. Gioca prevalentemente nel ruolo di terzino su entrambe le fasce, ma può ricoprire anche più ruoli a centrocampo. Nelle giovanili e nella sua prima stagione da professionista, cioè nel 2015-2016, ha giocato come mezzala o come mediano, ma a partire dalla stagione successiva si è stabilizzato come laterale di difesa.
Secondo Transfermarkt il valore del cartellino di Henrichs è pari a 12 milioni di euro, nonostante una clausola di 30 milioni. Il suo ingaggio è di circa 1 milione di euro a stagione. Cifre che non sono affatto proibitive.
“Il Napoli aspetta la risposta e, intanto, sonda altri territori. L’ultimo, in ordine di apparizione è Leverkusen, col 21enne Benjamin Henrichs, giovane interessante, ma con sole 61 presenze in Bundesliga. L’opzione Arias è sempre viva“, ha scritto Raffaele Auriemma su Tuttosport.
VIDEO – Le migliori giocate di Henrichs: